Nessun prodotto nel carrello.

Condizioni di vendita

Tutti gli acquisti effettuati tramite il Sito caffeitalia1897.it sono regolati dalle condizioni generali di vendita di seguito indicate.

1. Definizioni

  • Caffè Italia dei f.lli Russo di seguito Caffè Italia,
  • caffeitalia1897.it di seguito Sito.

2. Condizioni Generali

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e durante il Checkout e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

3. Offerta al Pubblico

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

4. Prodotti

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

5. Prezzi

I prezzi dei prodotti in vendita, chiaramente visibili nelle apposite sezioni di scheda dei prodotti, sono comprensivi di IVA.
Dal prezzo sono esclusi i costi del servizio di consegna ed eventuali tasse doganali per le spedizioni verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea, da considerarsi a carico dell’acquirente.
Il prezzo calcolato al momento dell’ordine non avrà alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, per eventuali promozioni intervenute successivamente o precedentemente conclusesi rispetto al momento dell’acquisto.

Le spese di consegna verranno calcolate in base al peso della merce e in base alla zona di destinazione e saranno comunque visibili prima della conclusione dell’ordine.

6. Accettazione degli ordini

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Caffè Italia non inserirà nella spesa, prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

7. Conferma d’ordine

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi. Gli ordini vengono evasi entro 3 giorni dal pagamento quando non diversamente specificato nella schermata prodotto. Gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 saranno visionati il giorno successivo.

8. Consegna

L’ordine verrà consegnato entro 5/6 giorni lavorativi dal momento dell’evasione dello stesso. I tempi di consegna potrebbero aumentare rispetto ai tempi standard di 3/4 giorni durante il periodo delle festività Natalizie, Pasquali e di Ferragosto. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il servizio clienti Caffè Italia all’indirizzo: info@caffeitalia1897.it. Caffè Italia non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. La proprietà dei prodotti sarà trasferita in capo all’acquirente al momento della consegna allo stesso da parte del vettore.

Al fine di aiutarci a risolvere, a favore del cliente, controversie verso il corriere incaricato alla consegna, relative a danneggiamenti subiti dal prodotto durante la fase di trasporto. Vi invitiamo ad accettare sempre il pacco con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es. collo danneggiato, collo aperto, collo distrutto, collo bagnato, collo manomesso ecc. Questa condizione è necessaria per aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento del danno.

9. Prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto

Caffè Italia non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Caffè Italia si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.lgs. 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta.

10. Mancata Consegna

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Sarà inoltre facoltà di Caffè Italia escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line. Nel caso di giacenze superiori a 3 giorni o di mancato ritiro da parte del cliente sarà facoltà di Caffè Italia addebitare gli ulteriori costi sostenuti per la gestione della gestione o per il rientro della merce nel proprio deposito.

11. Pagamento

L’acquisto può essere pagato dal Cliente, a sua scelta, con le seguenti modalità:

11.1 Bonifico Bancario

Nella fase di completamento dell’ordine, scegliere come modalità di pagamento “Bonifico bancario”. Il bonifico dovrà essere effettuato, pena cancellazione dell’ordine, entro e non oltre i 3 giorni lavorativi successivi all’effettuazione dell’ordine. La causale dovrà indicare, oltre al nome e al cognome dell’ordinante, anche i dati relativi all’ordine stesso, quali il numero e la data dell’ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato in favore di:

Caffè Italia dei F.lli Russo di Russo Augusto Alfonso
IBAN: IT20M0538722200000000853205

Caffè Italia attenderà la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Qualora dovesse essere accreditata solo parzialmente la somma relativa all’acquisto, Caffè Italia sarà autorizzata a sospendere la spedizione della merce sino al totale pagamento della merce stessa. Caffè Italia non addebiterà alcun costo aggiuntivo per i pagamenti effettuati con bonifico bancario, mentre potrebbe essere applicata una commissione dal Vostro Istituto Bancario.

11.2 PayPal

Nella fase di completamento dell’ordine, scegliere come modalità di pagamento “PayPal”. Verrete indirizzati sulla pagina PayPal, dove Vi verranno richiesti i dati di accesso al Vostro account per completare il pagamento. Nel caso in cui non foste titolari di un conto PayPal, avrete la possibilità di completare il pagamento a mezzo carta di credito/debito. Le carte accettate dal circuito PayPal sono: Mastercard, Discover, Visa, American Express, Maestro, Carta Aura. Caffè Italia non addebiterà alcun costo aggiuntivo per i pagamenti effettuati tramite il sistema PayPal.

12. Fattura

Il documento fiscale (fattura o ricevuta) sarà emesso su espressa richiesta del cliente sulla base dei dati forniti durante l’ordine online e ne sarà inclusa una copia cortesia nel pacco contenente l’acquisto del cliente.

13. Diritto di recesso

Nel caso di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, il D.lgs. 206/2005, esclude il diritto di recesso per i prodotti alimentari, in quanto “[…]beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.”

14. Responsabilità

Caffè Italia garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna. Caffè Italia declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti.

15. Privacy

Caffè Italia procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel pieno rispetto del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 – denominato “Codice della Privacy” – e successive modifiche, così come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.

16. Giurisdizione

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente competente il Foro di Crotone.

© 2020 - 2021 Caffè Italia
powered by idemedia®